L.C.L. - Software - D.P.S.S. Gestione e stampa del documento programmatico della sicurezza

D.P.S.S. - Gestione e stampa del documento programmatico della sicurezza

Quando nel 2003 è stato promulgato il Decreto Legislativo n° 196 contenente norme sulle tutela dei dati personali, si è visto che tutti gli operatori economici avevano l'obbligo di attenersi all'intero dettato della legge (contrariamente a quanto avveniva con le disposizioni preesistenti), predisponendo una normativa più leggera solo per coloro i quali, non avendo collaboratori di alcun tipo, non fanno neppure uso di strumenti elettronici nella gestione dei propri database per Clienti e Fornitori.

Sunto della legge era il Documento Programmatico Sulla Sicurezza dei dati che, redatto sotto la forma dell'autocertificazione, attesta quanto l'Azienda ha fatto nel corso dell'anno di competenza per attenersi alle disposizioni di legge previste dal Dlgs. 196/2003.

DPSS PRIVACY è nato per aiutare a redigere questo documento con semplicità ed intuitività.

Il software consente la nomina degli incaricati, la modifica delle competenze, il recupero del documento dell'anno precedente in assenza di novità, la stampa del singolo documento o quella totale del capitolo o dell'intera certificazione.

Sulla base dei dati inseriti è possibile verificare la rispondenza dei requisiti richiesti dalla legge per quanto concerne la misure minime di sicurezza



LCL srl - via G. Bruni, 14 - 25121 Brescia Tel. 030 2807229 - Fax 030 2053910 - e-mail : info@lcl.it - Partita IVA n° 03467520171